Più Popolare

Oakley Frogskins, uno stile di vita

Gli occhiali da sole Frogskins sono la pietra preziosa della corona della marca Oakley. Il loro stile anni ’80, la loro varietà di colori e specialmente la loro tecnologia hanno fatto si che questi occhiali da sole siano uno dei modelli più popolari e venduti della marca californiana Oakley.

Cos’hanno questi occhiali da sole, che nonostante siano passati 20 anni, continuano ad essere un “hit” nelle vendite? Quello che c’è dietro i Frogskins non è poco. Quanto alla storia, si iniziarono a fabbricare nel 1985 e da allora li hanno sfoggiati molte celebrities, specialmente grandi dello sport. Oggigiorno si fabbricano in più di 50 colori.

La loro montatura unisex si addice a quasi tutti e la loro leggerezza fa si che li porti e non ti renda conta che ce li hai.

 

oakley-frogskins-celebrities

Famosi sfoggiando le loro Oakley Frogskins: Cara Delevingne – Fernando Alonso – Rihanna

 

È difficile da credere, visto il loro successo, negli anni ’90 si sospese la loro fabbricazione; fu nel 2007 quando gli Oakley Frogskins ritornarono al “top”, dove sempre erano stati. Da allora sono state lanciate varie versioni di questo modello. Oggi troviamo più di 20 Frogskins, ogniuno con una caratteristica distinta.

 

frogskins-colors

 

 

 

TECNOLOGIA

Uno dei punti forti degli Oakley Frogskins è la tecnologia. Le sue lenti sono di Plutonite, offrono la massima protezione UV filtrando il 100% dei raggi UVA, UVB e UVC. La loro montatura è di “O Matter”, resistente alle trazioni, leggeri e duraturi, cosa che li rende ancora più comodi.

Al principio le cerniere erano di metallo, però poco a poco si sono sostituite per cerniere modellate integrate nelle aste.

 

oakley-fronskins-varilla

 

oakley-fronskins

 

 

 

 

Oakley Frogskins 9013

Il modello Oakley Frogskins 9013 è il modello da cui derivano tutte le altre versioni.

 

Oakley-Frogskins-9013
Oakley-Frogskins-9013-espejo

 

 

 

Oakley Frogskins LX

Oakley Frogskin LX si caratterizzano per la loro montatura in acetato con cerniere metalliche linee più ampie e meno strette delle Oakley Frogskin.

 

OAKLEY-FROGSKINS-LX-OO2043-05

 

Oakley-Frogskin-LX

 

 

 

Oakley Frogskins Valentino Rossi

Chi ha sfoggiato questi occhiali, senza dubbio, sono stati gli sportivi. In omaggio al pilota di moto Oakley lancia un edizione speciale con i colori preferiti dall’italiano. Una delle sue peculiarità risiede nelle sue lenti “fire iridium”: lenti con effetto specchiato che riducono i riflessi rendendo la visione più comoda. Al loro interno, inoltre, portano il numero della moto di Rossi.

 

VALENTINO-ROSSI-oakley
VALENTINO-ROSSI

 

 

 

Altre collezioni di Oakley Frogskins

 

Frogskin Cristal Collection

 

OO9013-A3

 

Frogskin Jungle Collection

 

OO9013-69

Frogskin Surf Collection

 

OO9245-14

 

Frogskin Moto Collection

 

OO9013-39

 

Questo è solo un piccolo esempio degli occhiali da sole Frogskins che Oakley offre. Se vuoi scoprire altri colori e modelli entra nella nostra web www.conocchialidasole.it.

Share:

Leave a reply

quattro × 5 =