Sport

SCENDI IN PISTA! CON I TUOI OCCHIALI DA NEVE

L’autunno è già qui e la neve pure! E se gli occhiali da sole sono imprescindibili quando calpestiamo la sabbia lo sono anche quando ci lanciamo sulle piste con la nostra attrezzatura da neve. Sapevi che la neve riflette l’ 80% dei raggi solari? La necessità di proteggere la nostra vista per praticare questo sport è cruciale.

Però, scegliere dei buoni occhiali da sole che proteggano i nostri occhi, ci permettano sciare in totale sicurezza però con una visione nitida, e allo stesso tempo siano un accessorio abbinato alla nostra attrezzatura, non è facile. Perché le tue giornate sulla neve siano ottimali ti diamo le chiavi per colpire nel segno nella scelta della tua maschera o occhiali da neve.

la nieve sean óptimos te damos las claves para que aciertes en la elección de tus máscaras.

 

portada

 

 

Le lenti.

Le lenti degli occhiali da neve devono essere per lo meno di categoria 3 o 4, ossia devono filtrare la luce al livello più alto possibile, per schermare almeno il 95% dei raggi solari. In questo quadro potete vedere la differenza tra una lente e un altra in funzione del livello di protezione che scegliamo e in che situazione dobbiamo scegliere una piuttosto che un’altra.

 

cuadro

 

 

Colore delle lenti.

Un altra cosa da considerare è il colore delle lenti, che allo stesso modo che i capi che portiamo, si devono adattare alle condizioni climatiche. Perché vi facciate un’idea:

  • Lenti scure per giorni soleggiati

  • Lenti chiare per giorni nuvolosi o con poca visibilità

  • Lenti gialle o rosse, adatte a tutte le situazioni

 

Materiale e forma.

Una volta scelte le lenti, anche il materiale e la forma degli occhiali da sole sono importanti. L’ideale per proteggerci in caso di incidente è scegliere occhiali di policarbonato, che sono fino a 10 volte più resistenti ai colpi, e che si adattino al nostro viso. Un dettaglio da considerare è che si possano anche mettere incima di un casco.

 

casco

Ma, è possibile scendere in pista tralasciando le mode?… Senza dubbio si sono impegnate in questo senso le marche che vogliono rivoluzionare questo campo, e alcune di esse, come vedrete, ci sono riuscite.

 

 

OAKLEY

La marca californiana è in continuo cambio e cerca di integrare la tecnologia con le sue lenti. Oakley dispone di più di dieci tipi di montature di occhiali e maschere da neve. Evidenziamo Oakley Prizm, Oakley Frame e Oakley Airbrake.

Le lenti Prizm™ offrono un controllo senza precedenti della trasmissione della luce. I colori si adattano per potenziare al massimo il contrasto e perfezionare la visibilità. Permette percepire dettagli, contorni e consistenze sulla neve.

oakley-ski

…………………………………………..

CARRERA

La firma austriaca Carrera ci offre la massima protezione, design e adattabilità, le chiavi che la hanno convertito in un classico per gli amanti di questo sport.

…………………………………………..

Carrera offre inoltre una linea da donna e una da bambino, perché tutta la famiglia si protegga dai raggi solari.

carrera

ADIDAS

Adidas punta sulla tecnologia LST o, che è lo stesso, sui suoi occhiali da sole, per le giornate sulla neve. Armonizzano i cambi bruschi di luce- ombra, intensificano i contrasti e proporzionano la massima visibilità periferica.…………………………………………..

Inoltre i suoi occhiali possiedono il sistema di ventilazione Climacool e facilità nel cambiare le lenti. La marca offre una buona relazione qualità-prezzo nei suoi occhiali e maschere da neve.

adidas

…………………………………………..

ARNETTE

Se parliamo di classici, dobbiamo parlare di Arnette. Gli occhiali da sole Arnette per la neve evitano qualsiasi riflesso, migliorano i contrasti e sono fatti con materiali resistenti, flessibili e leggeri.

…………………………………………..

Le sue maschere usano la tecnologia anti-appannante, e sono disponibili in una moltitudine di colori.

arnette

 

…………………………………………..

I primi fiocchi sono già caduti, devi solo scegliere gli occhiali più adatti a te.

A conquistare le piste!

 

 

 

 

 

 

 

Share:

Leave a reply

uno × cinque =