Sin categoría

SBANDATE AUTUNNALI PER OCCHIALI DA SOLE

Con l’autunno alle porte tutte le marche esibiscono nelle loro vetrine le loro nuove collezioni. Capi che ci vestiranno e proteggeranno nei giorni di pioggia e freddo, e complementi che daranno un aria nuova al nostro look.

Che l’estate stia finendo non significa che dobbiamo lasciare da parte gli occhiali da sole. Al contrario! Il sole continua a risplendere, faccia caldo o freddo, e gli occhiali ci vestono, ci proteggono e ci danno un aria speciale. Ci sono accessori che non passano mai di moda e gli occhiali da sole sono uno di questi.

 

autum-sunglasses

 

Qual’è il tuo stile?

Le differenti marche di moda ci offrono un’infinità di modelli per questo complemento, che è diventato senza tempo e imprescindibile quando scendiamo in strada.

 

Come succede per i capi di abbigliamento, che in autunno si tingono di colori più spenti e hanno maggiore consistenza, per gli occhiali da sole accade qualcosa di simile. Le lenti si spengono per non stonare con i vestiti e si adattano allo stile che propongono le marche di moda. Lo stile di questa stagione passa dal bohèmien degli anni ’70 allo stile più cool degli ’80. Guardando queste due foto vi potete fare un’idea delle differenze tra il look di un’epoca e l’altra. Il tuo armadio è più anni ’70 o anni ’80?

 

gafas-80-70

 

Anni ’80

lo stile più cool degli anni ’80 ritorna e lo fa con montatura brillanti, prints, pizzi e tutto il glamour di quell’epoca che marcò un prima e un dopo nel mondo della moda. Gli anni ’80 si caratterizzarono per il predominio del colore, il mix di materiali e l’uso della biancheria intima come capo esteriore, tra le altre tendenze. Questa stagione si respira il clima anni ’80 e Bohèmien che si mescolano con uno stile sofisticato per portarci il meglio di questo decennio.

 

gafas-tendencias-years80

 

Anni ’70

Se questa estate hanno trionfato gli anni ’70, la prossima stagione continueremo ad essere anni ’70 e bohèmien, però puntando su una montatura più lineare, in linea con l’epoca dell’ano nella quale ci stiamo per sommergere. Tra gli occhiali da sole che trionferanno la prossima stagione ci saranno quelli rotondi, adatti a coloro che hanno il viso quadrato o allungato. La maggior parte delle marche conosciute puntano sullo stile “hippy”.

 

gafas-tendencias-70

 

 

ALTRE TENDENZE

CATEYES: un’altra delle opzioni che propongono le varie marche è la montatura conosciuta come “cat eyes” o “occhi di gatto”. Una delle marche che più puntano su questo tipo di occhiali da sole è Dior.

 

gafas-EYECAT

 

MONTATURA XXL QUADRATA: un altra delle proposte di alcune marche di moda sono gli occhiali da sole con la montatura quadrata. Facendo concorrenza agli occhiali rotondi, quelli con questa montatura, si impongono con forza con la loro taglia XXL. Questo tipo di lenti le abbiamo potute vedere in alcune sfilate come quella di Dior o Versace. Prendi nota di alcuni dei nostri colpi di fulmine!

 

gafas-cuadradas

 

TOCCO FLOREALE: le passerelle sono andate oltre questa stagione e, facendo occhiolino agli anni ’60 e all’epoca più “happy flower”, puntano sul rosa e i fiori per dare allegria all’autunno. La collezione di Dolce & Gabbana è un esempio di ciò con cui ci vestiremo questa stagione.

 

gafas-FLORES

 

 

CHE COLORI SI PORTERANNO?

Magenta, senape, colori metallicis e perfino il rosso e il rosa! Questa stagione i toni più spenti si uniscono ad altri più variopinti, che senza dubbio, daranno un’aria più vivace alle giornate invernali. Anche per gli occhiali da sole ci sono molti colori tra i quali scegliere.

collage-colores

Come vedete le proposte di occhiali da sole per quest’autunno sono molte. Solo dovete cercare quali vi calzano meglio e fare un ripasso dei vestiti che riempiono il vostro armadio, di modo che gli occhiali che sfoggiate stiano con tutto!

Share:

Leave a reply

quattro × tre =