Quando compriamo online, ci nasce l’eterno dubbio: saranno prodotti originali? Con gli occhiali da sole questa incertezza si moltiplica a causa del gran numero di falsi che esistono. I prezzi più bassi ci invitano a sospettare. Quindi, qual è la chiave per riconoscere le lenti false on linea? Come possiamo sapere se i nostri occhiali sono originali?

Una percentuale altissima della popolazione utilizza occhiali da sole di scarsa qualità. Ci occupiamo della nostra nutrizione, dei nostri muscoli, dei nostri capelli e non diamo importanza alla vista. Possiamo optare per occhiali con diversi tipi di lenti; che pesano di più, che pesano meno, con trattamenti diversi, di prezzi diversi, ma sempre di qualità. Perché rischiare e danneggiare i nostri occhi? In questo post ti diciamo in cosa devi soffermarti per verificare se hai occhiali da sole originali:

Occhiali da sole originali: fornitori ufficiali

Il sito web in cui si decide di acquistare deve avere una sezione in cui è possibile controllare l’elenco dei fornitori con i quali lavorano. Quindi, ad esempio, se vogliamo comprare occhiali da sole originali di Tous e non c’è De Rigo come fornitore ufficiale, qualcosa va storto.

Luxottica: 

L’azienda italiana di Leonardo del Vecchio produce oltre l’80% dei brand: Ray Ban, Arnette, Dolce e Gabbana, Ralph, Miu Miu, Prada, Michael Kors, Versace, Oakley, Giorgio Armani e Persol. È nata nel 1961 e da allora non ha fatto altro che espandersi. Dalla sua sede centrale ad Agordo e in altri uffici di logistica, distribuiscono in tutto il mondo.

Safilo:

Il più grande concorrente di Luxottica è il Gruppo Safilo. Anche lui italiano e con marchi di lusso come Dior, Celine, Dior Home, Fendi, Max & Co, Marc Jacobs, Smith, Tommy Hilfiger, Jimmy Choo. Uno dei principali fornitori di quasi un secolo di storia e una grande garanzia di qualità.

De Rigo:

È uno dei principali produttori mondiali e fabbrica e distribuisce occhiali da sole di gamma alta a 80 paesi. I suoi principali marchi sono Loewe, Police, Carolina Herrera, Tous, Furla, Lozza, Fila, Chopard o Sting.

Kering:

Il fornitore Kering Eyewear controlla una buona parte degli occhiali da sole di lusso, tra i quali troviamo Gucci, Pomellato, Mcqueen, Stella McCartney, Botega Venetta o Puma.

Kering prima si chiamava  PPR, le sigle di Pinault-Printemps-Redoute. Francois Pinault è il milionario francese creó il gruppo di aziende e sviluppa la commercializzazione di un insieme di marchi globali, marchi per il pubblico e marchi di lusso distribuiti da 120 paesi.

Marcolin:

Un altro fornitore made in Italy che ha grandi marche come Tom Ford o Guess. Nel 2016, ha prodotto più di 14 milioni di occhiali ed è presente in più di 127 paesi.

Marchon:

Marchon Eyewear è americano e produce marchi di occhiali come Lacoste, Nike o Calvin Klein. La sua sede si trova a New York, ma ha uffici in 18 paesi e fabbriche in Italia, Giappone e Cina.

Bushnell:

Il fornitore è uno specialista in lenti di precisione. È caratterizzato da disegni con elevata qualità ottica. Serengueti, Bollé o Cebé sono alcuni dei suoi marchi.

Maui Jim:

Produce solo gli occhiali da sole che hanno il suo nome: Maui Jim. Sono occhiali di alta qualità, molto esclusivi e con disegni classici.

 

 


Nota media del e-commerce ed opinioni

Una società può essere definita con molte garanzie ma ciò che veramente dà valore è la sua reputazione. In Conocchialidasole.it usiamo Ekomi, il portale leader nelle valutazioni. I clienti possono inviare una nota per il servizio ed il prodotto e lasciare anche un commento. La soddisfazione è molto buona dato che abbiamo raggiunto un punteggio che si avvicina a 10, ma continuiamo a lavorare per raggiungere la sfida che abbiamo sempre avuto: che l’esperienza WOW raggiunga tutti i nostri clienti e che la soddisfazione sia in tutti gli aspetti.


Localizzatore di rivenditori

In molti dei siti web dei fornitori ufficiali possiamo trovare il nostro negozio come Distributore Ufficiale. Ad esempio, se entriamo Ray Ban, nel localizzatore di negozi on line certificati, puoi verificare il nostro store. Fai la prova.

 

Certificato di originalitá

La maggior parte dei prodotti che vendiamo ha dentro la scatola un certificato di originalità dal fornitore: Luxottica, Safilo, Kering, Marcolin, De Rigo, Marchon. Si tratta di un piccolo dossier con le caratteristiche del prodotto e della società. Non è essenziale nei prodotti originali, ma di solito è incluso nella scatola degli occhiali da sole.

Ray Ban


Complementi ufficiali

Gli occhiali da sole originali sono sempre accompagnati dalla custodia originale, dal suo panno di pulizia, dalla scatola del marchio, come nei modelli Ray Ban, e vengono inviati nella nostra scatola di cartone protettivo in modo che non subiscano danni durante la spedizione.

Ray Ban originali


Attenzione al cliente

Un buon servizio di attenzione al cliente che risolve i dubbi e orienta il cliente con il suo ordine è essenziale per guadagnare la fiducia dell’utente. L’ascolto di una persona dietro una piattaforma online è cruciale per molti utenti. Il team di assistenza clienti è disponibile dalle 8.30 alle 16.30 dal lunedi al venerdi e puoi contattarli per telefono allo 069 4800 904, via whatsapp al nº di telefono+39 3496741588, per email a: ciao@conocchialidasole.it, attraverso il chat dal vivo sul nostro sito o mandando un messaggio su Facebook


Reti Sociali

Facebook, Instagram e Twitter inoltre comunicano quotidianamente e offrono una visione più interna della nostra azienda e dei prodotti venduti. Attraverso le storie di Instagram condividiamo molti dei nuovi modelli e presentiamo i nuovi membri dell’azienda, il volto non visibile del sito. Le notizie, le tendenze, ispirazione, le reti sociali aiutano a orientrare l’acquisto e trovare direttamente il modello desiderato. Le piattaforme sociali ed il blog sono un mezzo di comunicazione attraverso cui la comunicazione è fluida e vicina e, sempre più, ci rivolgiamo a loro per risolvere dubbi.

 

Share:

Leave a reply