PrincipaliSin categoría

Ray-Ban Wayfarer: DECIFRANDO iL MITO

Se c’è un occhiale da sole che sopravvive nel tempo e che ha saputo adattarsi a tutto, mantenendo la sua essenza, è Ray-Ban Wayfarer, tra l’altro uno degli occhiali da sole più venduti e imitati da tutto il mondo.

 

FOTO-PORTADA

 

Sicuramente vi è successo che, quando ti decidi a comprarli, quando sai che vuoi che i Ray-Ban Wayfarer ti accompagnino nel tuo giorno a giorno, trovi molti modelli di Ray-Ban Wayfarer che a semplice vista sembrano uguali (in realtà ci sono piccoli dettagli che li rendono diversi) ed è allora che non sai quale scegliere: Wayfarer folding o New Wayfarer? Che caos!…fino ad oggi!

Di seguito ti mostriamo le piccole differenze tra un occhiale e l’altro.

 

 

 

Original Wayfarer Classic

 

wayfarer-classic

 

Sono i classici occhiali Ray-Ban che conosciamo da “tutta la vita”: La loro montatura è quadrata, di plastica, e hanno una piccola inclinazione in avanti. Fedele alla marca, porta il logo sulla montatura e sulle aste.

Sono gli occhiali da sole più urban di Ray-Ban, perciò li puoi trovare in diversi colori e con le stampe più originali. I Wayfarer Classic sono un best seller, puoi trovarli in tre taglie: 47, 50 e 54.

Quelli color havana, assieme al nero, sono tra i più richiesti. Puoi inoltre trovarli con lenti graduate.

 

 

Scopri qui tutta la collezione

 

wayfarer-classic-negro

wayfarer-classic-bicolor

wayfarer-classic-havana

wayfarer-classic-espejo

 






 

 

New Wayfarer 

 

new-wayfarer

 

I New Wayfarer Classic hanno la stessa forma che i Wayfarer Original Classic, però sono una versione ridotta del celebre modello. Le sue aste sono più corte e le linee più dolci. Li puoi trovare con dimensioni 52 e 55.

I New Wayfarer sono disponibili in vari colori e li puoi trovare con le classiche lenti verdi di Ray-Ban, sfumate o polarizzate.

Scopri qui tutta la collezione

 

new-wayfarer-negra-espejo

new-wayfarer-negro

new-wayfarer-transparente

new-wayfarer-crema

 

 

 

 

 

Wayfarer Folding

 

wayfarer-folding

 

“Che gli occhiali da sole non siano un ostacolo”! questo deve aver pensato il team di disegnatori, al momento di disegnare gli occhiali da sole Wayfarer folding. Probabilmente pensarono di rendere le cose più facili per coloro che scendono in strada con lo stretto necessario, per finire con piegare gli occhiali “di tutta la vita”. Perciò, i Wayfarer Folding, sono uguali ai Classic, però con la peculiarità che si piegano e si possono mettere in tasca.

Scopri qui tutta la collezione

 

 

wayfarer-folding-havana

wayfarer-folding-azul

 

 

wayfarer-folding-negro

wayfarer-folding-verde

 

 

 

 

 

Edizioni speciali

 

ray-ban-original

 

Questi sono i tre tipi di Ray-Ban Wayfarer che potete trovare sul mercato, però da questi modelli nascono poi edizioni speciali. Così troviamo i Wayfarer Distress, Leather e i @collection, urban, tortoise, o bicolor.

 

 

Wayfarer Leather

 

wayfarer-leather

 

I Wayfarer leather hanno la forma tradizionale delle Wayfarer Classic, e si caratterizzano per la montatura in pelle di vitello, un rivestimento molto originale che conferisce un tocco rockettaro e punk al nostro stile. Li puoi trovare in vari colori: nero, marrone, blu…

 

 

Wayfarer Light

 

Wayfarer-Light

 

I Wayfarer Light, marcano l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di Ray-Ban e dei suoi mitici Wayfarer. La loro principale caratteristica distintiva sono le aste. Aste di titanio si fondono con la classica parte frontale delle Wayfarer. La cerniera è un unico blocco, senza viti ne saldature.

Wayfarer Fleck

 

Wayfarer-Fleck

 

I Wayfarer Fleck conservano l’essenza Ray-Ban, però la loro peculiarità è che sono realizzate in acetato premium e le sue aste sono nero brillante, che apporta un tocco di glamour al nostro look. Inoltre possiedono bordi tridimensionali e un tatto tra i più gradevoli.

 

 

Wayfarer Denim

 

Wayfarer-Denim

 

I Wayfarer DENIM hanno come principale caratteristica la montatura che simula il tessuto denim, il “Jeans”. La finitura mantiene le ribattiture originali e aggiunge un cuscinetto di silicone ipoallergenico per il naso che le rende più comode.

 

 

 

 

Questo è solo un piccolo esempio di alcune edizioni dei Ray-Ban Wayfarer, cambia il tatto e il materiale, però l’essenza continua ad essere la stessa. Da quando si disegnarono più di 70 anni fa, sono molte le persone che ogni giorno si arrendono a questo modello di Ray-Ban. Gli anni passano però non per questo modello della firma.

Share:

Leave a reply

10 − tre =