Come SceglierePrincipaliSin categoría

Cos’è il calibro di un occhiale?

Sicuramente vi siete trovati all’ora di comperare degli occhiali da sole che vi permettono di scegliere il calibro. E sicuramente vi sarete chiesti, e il calibro cos’è? Molto semplice:

 

 

Come nei vestiti ci sono taglie anche per alcuni occhiali da sole sono disponibili, specialmente nel caso di Ray-Ban. Quello che si vuole conseguire con la taglia è che questo occhiale da sole si adatti a qualsiasi tipo di viso, cosa che li rende degli occhiali da sole unisex. Il calibro è la misura in millimetri della larghezza massima della lente.

 

 

 

Normalmente troverai due calibri, però quale dovi scegliere? In questo caso il calibro più piccolo equivaldrebbe a una taglia M e il più grande a una L. La norma è che il calibro più piccolo sia più adatto alle donne e il più grande sia adatto ai volti degli uomini. Però dipende dal tipo di viso di ogniuno o del tipo di occhiali da sole che ti piace portare (c’è gente che ama portare occhiali XL). Vi facciamo un esempio:

 

 

Esempio 1: in questo caso questo occhiale da sole è disponibile in due calibri: 58 e 62. La taglia 58 è perfetta per volti non molto grandi e la 62 per quelli di maggiori dimensioni. Questo calibro è stato pensato per volti maschili.

 

 

Esempio 2: anche in questi occhiali da sole, i Wayfarer, è possibile scegliere il calibro, però come potete vedere il calibro è diverso rispetto agli occhiali precedenti. In questo caso la taglia 50 corrisponderebbe a una S/M e la 54 a una L.

 

 

Esempio 3: se vedete che è disponibile solo un calibro (come per questi Ray-Ban Clubmaster) la taglia corrisponde a una M. È un occhiale da sole con taglia standard, o che è lo stesso, generalmente sta bene a tutti.

 

Speriamo che questa piccola guida di taglie vi sia utile. Una volta scelto il modello e il calibro che più si adatta al tuo volto è la ora di iniziare a goderti i tuoi nuovi super occhiali da sole. Ricorda che gli invii e resi nella nostra web sono sempre gratis www.conocchialidasole.it

Share:

Leave a reply

16 − cinque =