Sport

Con occhiali da sole in montagna!

Il bel tempo incita a godersi la natura allo stato puro; le passeggiate e tutti i tipi di sport diventano un’attività sempre più frequente in questo momento dell’anno. Gratis, divertente e salutare, cosa c’è di meglio?

Ti mostriamo i migliori occhiali da sole per la montagna presenti nel mercato.


Occhiali da montana

Non serve andare molto lontano per vedere vere e proprie preziosità della natura. Se sei un appassionato della natura e dell’aria aperta, sicuramente apprezzi le bellezze di qualsiasi paesaggio. Mare o montagna, le passeggiate sono la migliore opzione per bruciare un po’ di calorie, respirare aria pura, attivare la melanina e scoprire luoghi nuovi.

Essere ben equipaggiato è fondamentale per poterti godere la giornata; le scarpe devono avere una suola in gomma, però se sono scarpe o scarponi da trekking è meglio! Devi usare vestiti comodi che ti permettano di muoverti con agilità senza sudare troppo o avere freddo, a seconda del luogo e della temperatura che faccia…e così via.


Proteggi i tuoi occhi

Un altra variabile che ci condiziona al momento di scegliere i vestiti è il percorso che scegliamo. Se il percorso presenta molta vegetazione, corriamo il rischio di graffiarci, e per questo motivo scegliamo vestiti lunghi per proteggere braccia e gambe. Allo stesso modo, per proteggersi, una cosa fondamentale sono gli occhiali da montagna. Perchè?

  1. Protezione contro i raggi UVA: in montagna, i raggi solari sono ancora più dannosi che al mare, per l’atmosfera limpida e l’altitudine.
  2. Protezione da urti: un ramo, la polvere, il polline, una disattenzione di qualche compagno di viaggio che segnala con la mano sbadatamente. Non si sa mai cosa può succedere e quando, per questo la cosa migliore è proteggere questa zona sensibile al meglio.
  3. Sicurezza: portare degli occhiali da sole permette effrontare al meglio qualsiasi condizione avversa che si possa presentare.


Occhiali per ciclismo

Gli occhili da sole per ciclismo sono un accessorio imprescindibile. Ci sono diversi modelli e diverse lenti; fotocromatiche, anti-appannamento, polarizzate, intercambiabili. Sono il complemento fondamentale per coloro a cui piace uscire in bici. La differenza tra portare o no occhiali da sole e grandissima; la possibilità di distinguere colori simili e tessiture degli oggetti prossimi o che si trovano lontano, dipende in buona parte dalla tecnologia delle lenti. Il senso della vista con gli occhiali diventa più acuto e la probabilità di incidenti minore, mentre la probabilità di arrivare al traguardo con migliore performance si moltiplica.

Consultaci e scopri l’ampia gamma disponibile. Ogni occhiale ha delle caratteristiche particolari che gli permettono di adattarsi meglio ad un volto piuttosto che ad un altro, e ad un percorso piuttosto che un altro. Oakley, Adidas, Cebé, Hokana. La varietà disponibile ti farà perfino avere dubbi, però potrai chiedere aiuto al nostro servizio clienti e consultare la scheda tecnica di ogniuno per scegliere l’articolo più adatto a te e alla tua attività preferita.

Ottieni il miglior rendimento dalle tue uscite nella natura senza correre rischi!

Share:

Leave a reply

dieci + cinque =