Altri SportCaratteristicheCiclismoCome ScegliereIconeLookNeveNewsNovitáRunningSportStiliTendenze

Lenti fotocromatiche, massima protezione ed utilitá

Le lenti fotocromatiche sono un’innovazione tecnologica messa al servizio degli utenti di tutti i tipi di occhiali. La particolarità di questo tipo di lente è che si scuriscono in funzione della luminosità naturale. Se sono piú chiare, queste lenti variano la sua gradazione in relazione alla luce solare che ricevono, essendo adatto per vari tipi di ambienti e climi: soleggiato, nuvoloso, piovoso. Inoltre, la sua colorazione è influenzata anche in termini di temperatura a cui sono sottoposti. In questo modo, gli occhiali con cristalli fotocromatici possono essere utilizzati sia all’esterno che all’interno, poiché si scuriranno a seconda della luce che ricevono. Inoltre, questo tipo di innovazione fornisce protezione contro i raggi UVA e UVB e contro i fastidiosi e dannosi riflessi per la nostra salute visiva.

Gli occhi sono uno degli organi più sensibili del corpo umano e proteggerli è di vitale importanza. I raggi UV sono invisibili, ma minacciano la salute della nostra cornea anche quando il sole non splende in tutto il suo splendore. Le lenti fotocromatiche includono una protezione specifica per i raggi UV, che si adatta a tutti i tipi di luce e protegge le nostre cornee. La caratteristica principale dei cristalli fotocromici è che evitano di mettere gli occhi in pericolo, adattando le loro proprietà alla luminosità esistente senza obbligare a forzare la vista.

Non sei stanco di cambiare gli occhiali spesso? Quale momento del pomeriggio è il momento giusto per toglierti gli occhiali da sole? Questo tipo di problema ha una soluzione con la proprietà di differenziazione delle lenti fotocromatiche. Sebbene questa tecnologia mantenga la sua efficacia allo stesso modo se gli occhiali che la implementano sono sportivi o street, è più frequente trovarla impiantata nel primo tipo. Questo perché di solito sono lenti più specifici e preparati per tutti i tipi di climi e situazioni.

A Conocchialidasole abbiamo preparato una selezione di occhiali con lenti fotocromatiche:

Occhiali con lenti fotocromatiche

Ray Ban Round Metal

I classici Ray Ban Round Metal di sempre adessohanno ancher le lenti fotocromatiche. La sua montatura metallica è resistente e comoda, per poter usare questo modello tutti i giorni. Le sue lenti si schiariscono o scuriscono in scala di grigio e sono di grande qualitá.

Ray Ban lentes fotocromáticas

Carrera Eclipse

La maschera Carrera Eclipse sono ideali per gli sport sulla neve: è comoda leggerea ed offre una gran protezione dai riflessi della neve e dalla incidenza diretta dei raggi solari. La sua lente fotocromatica sono una scelta ottima per controllare la protezione solare in relazione alla luminositá esterna.

Carrera lentes fotocromáticas

Ray Ban Aviator Evolve

Ray Ban Aviator non possono rimaniere esclusi sono sempre innovativi. Quindi troviamo la novitá in questo modello, con montatura dorata e lenti in verde, che si vanno scurendo o schiarendo in questa scala di colore. Son una scelta stilosa  che ti dará salute visiva e comoditá. 

Aviator lentes fotocromáticas

Da Conocchialidasole speriamo che il concetto di lenti fotocromatiche sia stato chiarito del tutto. Ora tocca a te scegliere il percorso di salute visiva e puntare su occhiali da sole con cristalli fotocromatici.

Share:

Leave a reply

venti − quattordici =