Come SceglierePrincipali

Occhiali piccoli per volti piccoli

Non importa se sei alto o basso, se sei più magro o più robusto: la taglia degli occhiali, nella maggior parte dei casi, non è relazionata con la corporatura. Se sei alto 1,90 m e pesi 100 kg, non è detto che la tua taglia di occhiali sia una L. La dimensione del viso varia da persona a persona. Se hai un viso piccolo, questo post ti interesserà specialmente! Ti mostriamo qui di seguito alcuni occhiali da sole indicati per volti piccoli, che si trovano attualmente sul mercato.


Come misurare il proprio volto?

Questa immagine di Ray-Ban illustra molto bene il metodo per verificare se il tuo volto è grande o piccolo. Nel gergo dell’ottica si usa la parola “calibro“. Ma che cos’è il calibro? Il calibro è la larghezza orizzontale della lente espressa in millimetri.

  1. La immagine mostra la larghezza approssimativa delle lenti di grandezza standard.
  2. Collocati davanti ad uno specchio e posiziona un bordo di una carta di crerdito nella parte centrale del naso. Dove termina l’altro bordo?
  3. = se l’altro bordo della carta termina dove termina l’estremo dell’occhio, la grandezza del tuo volto è standard.

         = se il bordo della carta supera l’estremo del tuo occhio, la taglia di occhiali indicata per te è la s.

         = se l’estremo della carta di credito non raggiunge l’estremo del tuo occhio, dovrai scegliere una taglia L.

Altri fattori sono la forma del viso, il colore dei capelli e l’incarnato, però di questi aspetti parleremo in forma più dettagliata più avanti. Ti proponiamo una serie di occhiali da sole per volti piccoli. Così non sbaglierai taglia!


Occhiali da sole per volti piccoli

Round Metal Flash Lenses

Questi occhiali non sono una novità, però nella versione specchiata sono un must have per quest’epoca dell’anno in cui i looks sono più distesi e le temperature aumentano. Anche se sono tra gli accessori più richiesti della passata estate, quest’anno ritornano in voga. Ricorda, viso piccolo? Scegli il calibro 47 mm!

gafas de sol redondas

Gucci GG1127/S

Avere un viso piccolo non significa dover portare degli occhiali piccoli. Ci sono modelli in acetato che proteggono la vista e si adattano al volto. Come questi eleganti Gucci: aste con una decorazione semplice con parte terminale in acetato gommato per una maggiore comodità e e parte frontale in acetato. Sono calibro 50 mm.

gafas Gucci pequeñas

Smith Questa

La marca Smith solitamente fabbrica calibri maggiori, però questo modello di calibro 50 mm e ponte 19mm è piccolo. Occhiali con lenti di alta qualità, comodi e dallo spirito libero. Una proposta di Smith spensierata e innovatrice!

gafas de sol smith

 

MaxMara MM Needle I

Questo modello di MaxMara ha tutte le carte per trionfare: l’elegantissimo colore crema, il ponte doppio, che è una delle tendenze da cui non possiamo scappare questa stagione, le lenti sfumate gli conferiscono un aria misteriosa e soffisticata allo stesso tempo. Il calibro 49 mm lo rende il candidato perfetto per essere il tuo prossimo paio di occhiali.

Gafas de sol Maz&Mara

Carrerino 14

Se il tuo volto è veramente piccolo e tutti gli occhiali ti scivolano dal naso, ti consigliamo di considerare i modelli Junior. Con questi modelli ti sentirai più comodo e si adatteranno meglio al tuo volto. Li puoi trovare coloratissimi, però esistono anche modelli più seri .Questi occhiali da sole Carrerino 14 hanno calibro 46 e ponte 18 mm. Inoltre, dai uno sguardo ai prezzi…ti sorprenderanno!

Gafas de sol Carrera Junior

Occhiali piccoli per volti piccoli si esistono, ogni marca presenta alcuni modelli dedicati a te! Contattaci e ti aiuteremo a scegliere gli occhiali a te più adatti. Non sbagliare taglia!

Share:

Leave a reply

14 + nove =