Tendenze

GLI OCCHIALI DA SOLE SPECCHIATI Si SONO PER L’INVERNO

Già da due anni sono le regine dei bar di spiaggia, però adesso sono diventati imprescindibili, assieme ai cappotti, sciarpe e guanti. Le lenti specchiate sono arrivate per rimanere 365 giorni dell’anno. Le lenti specchiate sono riuscite a fare ciò che altre non ce l’hanno fatta, ed è essere “senza tempo”, nonostante il tocco da serfista che alcune imprimono.

Sembra che la storia degli occhiali specchiati si possa riassumere negli ultimi due anni, in realtà è molto più lunga. Negli anno ’90 posavano con occhiali con lenti specchiate colorate le stelle di Hollywood. Però, cos’hanno di speciale questi occhiali da sole a cui molte celebrities, hit-girls e modelli si sono arresi? In particolar modo proteggono dal sole e dal vento e allo stesso tempo apportano uno stile speciale al nostro look.

 

Gafas espejo

 

Che occhiali scegliere?

Gli occhiali con lenti specchiate si rinnovano ogni stagione, ogni casa offre nuovi modelli che sfidano i già esistenti offrendo un design più versatile e adattato alle diverse stagioni dell’anno.

Vuoi sapere che tipo di occhiali da sole con lenti specchiate offrono le grandi marche? Prendi nota e scopri perché le lenti specchiate sono un accessorio dei tanti per il nostro outfit invernale.

 

DIOR

La firma DIOR è una delle ultime che hanno scelto l’effetto specchiato, questo si, senza tralasciare l’essenza della firma francese . Questo tipo di lenti le troviamo nella maggior parte dei suoi occhiali per questo autunno-inverno: i DIOR SO REAL, i DIOR REFLECTED, i DIOR ABSTRACT o i DIOR SIDERAL, ne sono un esempio.

 

dior-so-real

dior-abstract

 

dior-reflect

dior-sideral

 

 

RAYBAN

Un altra marca che punta sulle lenti specchiate è Ray-Ban. La marca americana fu una delle prime che inserì le lenti specchiate nei suoi occhiali da sole. Iniziarono integrando queste lenti negli occhiali Aviator, per più tardi incorporarlo alle Wayfarer e incluso alle Clubmaster.

 

ray-ban-aviator

ray-ban-clubmaster

 

 

CARRERA

Un altra marca mitica che usa le lenti specchiate nei suoi occhiali da sole è CARRERA. Ciò che caratterizza le sue lenti è il colore intenso di tutti i suoi occhiali da sole. Il rosso, viola, giallo, rosa, dorato… innondano la sua collezione.

 

Carrera-CHAMPION

Carrera-CARRERA

 

 

Come avrai visto le lenti specchiate si abbinano agli occhiali da sole senza che importi la montatura. Lo specchiato ha congeniato con gli occhiali arrotondati, quadrati o da aviatore. Se questo non ti è bastato, ti lasciamo una seconda selezione di marche che incorporano le lenti specchiate ai propri occhiali.

 

 

gafas espejo invierno

1. Emporio Armani  // 2. Gucci  // 3. Marc by Marc Jacobs // 4. Wolfnoir // 5. Max & Co // 6. Gucci

Share:

Leave a reply

quattro × due =