Tendenze

ARNETTE, CALIFORNIA ALLO STATO PURO

Se ci viene alla mente qualcosa quando parliamo degli occhiali da sole Arnette è la California. Lì centinaia di tavole da surf aspettano l’arrivo di quella grande onda che le porterà a cavalcare sulle acque del Pacifico per alcuni intensi secondi.

Arnette è una marca relativamente giovane, nacque nel 1992, e subito conquistò la vista dei giovani amanti dello sport, specialmente del surf, sci o skate. Concludendo, se c’è qualcosa che definisce Arnette è che sono occhiali adatti a coloro che possiedono uno spirito californiano: amanti degli sport estremi e di uno stile di vita differente, senza paura di improvvisare.

 

arnette surf

 

Anche se durante i suoi 24 anni di storia Arnette si è convertita in un riferimento per coloro che praticano qualche sport, la marca californiana ha saputo evolvere nei suoi disegni ed è riuscita a conquistare con i suoi occhiali da sole un settore molto più ampio dello sportivo.

 

 

Cosa hanno di speciale gli occhiali Arnette?

Una delle principali caratteristiche dei suoi occhiali sono i loro disegni avvolgenti che permettono la massima protezione e una adattazione perfetta al volto dando una sensazione di confort estremo. Sembra di non averli!

Proteggono 100% dei raggi solari.

 

Arnette surfer

 

Un altro punto forte sono i materiali: resistenti agli urti e graffi li rendono occhiali da sole adatti a qualsiasi “terreno”. Tra i loro occhiali possiamo scegliere quelli in acetato, in metallo o in nylon (materiale che presentano la maggior parte delle loro montature, e che protegge da graffi e grandi impatti).

 

 

PRIMI MODELLI

Tra i primi occhiali da sole di Arnette troviamo gli Arnette Catfish. Dopo arrivarono gli Arnette Slide, molto simili ai precedenti però di maggiori dimensioni, aste più fine ma senza perdere di vista ciò che li rende unici: la loro forma avvolgente che si adatta a tutti i tipi di volto. Senza dubbio un best seller della marca californiana. Ti ricordi di loro?

 

arnette catfish

Catfish

arnette slide

Slide

 

 

 

NUOVE TENDENZE

Arnette non ha potuto non seguire le nuove tendenze. Ci sono collezioni per i più casual o per i free spirit. Vi lasciamo con una selezione degli occhiali da sole Arnette, li desidererai più di qualsiasi altra cosa.

 

 

HOT SHOT 4182

Uno degli occhiali più venduti di Arnette, poiché si adattano perfettamente al volto, sono gli Hot Shot. Perfetti per coloro che praticano sport. La loro parte interna stampata con le lettere della marca fa si che non passino inosservati.

 

4182-21896q

4182-214981

 

 

WITCHDOCTOR

Con montatura quadrata e un sistema di aste intercambiabili, ti permettono avere due occhiali in uno. Parte frontale superiore dritta. Con un tocco ribelle senza però dimenticarsi dell’essenza surfera di Armette, i Witchdoctor sono di nylon. Li puoi trovare con lenti polarizzate e specchiate.

 

4177-208783

an4177-22453r

 

 

DROPOUT 4176

Un atro hit di Arnette sono i Dropout. Simili ai Witchdoctor però con montatura più piccola. Incorporano il sistema ACES, per l’intercambio delle aste.

 

4176-44787

4176-215355

 

 

ARNETTE FASTBALL 

Ispirati ai Dropout, hanno la differenza che le aste non si possono cambiare.

 

4202-447-3r

an4202-226855

 

 

FIREDRILL

Questo modello presenta una montatura quadrata che ricorda gli occhiali da sole tipo wayfarer. Si contraddistinguono per le loro aste stampate che gli danno un aria retro, anni’80.

 

 

 

Le curve sono il comune denominatore di tutti gli occhiali da sole di Arnette.

La marca si rinnova ad ogni stagione cercando di essere sempre alla moda. Ti mostriamo altri occhiali da sole ARNETTE che possono interessarti e che combinano lo stile sportivo e urban.

 

collage arnette

1. JUNCTURE /2. PETROLHEAD /3. CUT BACK / 4. CLASS ACT / 5. SMOKEY

Share:

Leave a reply

14 + 14 =